...La nostra storia...

STORIA+(Custom)_edited.jpg

Le Onoranze Funebri Didero nascono nel 1907.

La famiglia Didero possedeva un'antica falegnameria nel Borgo di Rivalta di Torino. 

Nel momento in cui veniva a mancare una persona nel Paese, la famiglia fermava la sua attività di falegnameria e si apprestava a preparare il cofano per la Salma.

Con il susseguirsi degli anni, il crescere degli abitanti e la morte dell'ultimo falegname, Giovanni detto Paolo, la famiglia decise di abbandonare l'attività di falegnameria e allestire una vera e propria Impresa, che potesse aiutare i cittadini nei momenti più difficili. 

Nel corso degli anni L'impresa Didero subii diverse trasformazioni sia per quanto riguarda la locazione dell'attività sia per quanto riguarda i trasporti funebri utilizzati; si è passati dall'utilizzare la carrozza funebre con cavalli gestiti dalla confraternita di Santa Croce, dove tutt'ora risiede la carrozza, ai furgoni a baldacchino degli anni '70, alle prime vetture carrozzate Mercedes fino ad arrivare alle più moderne limousine di oggi.

Attualmente, l'impresa Didero, ha sede in Via Roma 18, all'inizio dell'attività l'impresa era collocata dove nasceva la falegnameria, in Via Bocca, spostandosi poi nei locali di Via Benevello.

Tutt'ora l'Impresa è gestita dalla famiglia Didero che oggi come allora, vuole aiutare nel migliore dei modi i cittadini che hanno subito una perdita, con professionalità e cortesia e con le giuste innovazioni, per far sì che le famiglie possano avere un punto di riferimento a cui affidare il proprio Defunto, non dovendosi più occupare di nessuna pratica e affidando tutto il lavoro all'Impresa, che lo eseguirà nel segno della massima partecipazione e del rispetto.

Come contattarci